Installazione fosse biologiche a Torino

Le fosse biologiche sono sistemi di raccolta e sedimentazione di acque reflue nere o grigie solitamente installate in case o condomini isolati, non serviti dalla rete fognaria dinamica comunale. Questi manufatti, spesso prefabbricati svolgono lo stesso compito delle fognature tradizionali ma il loro meccanismo di raccolta e digestione dei residui è differente.

Una delle aziende specializzate nell’ installazione fosse biologiche e la posa di vasche Imhoff a Torino è Bosco Spurghi, azienda con sede a Moncalieri specializzata in servizi ecologici, posa e riparazione sistemi fognari.

La ditta è in grado di installare:

• fosse settiche in cemento armato;

• fossa biologica interrata;

vasche tipo Imhoff.

Si ricorda che la scelta del tipo di fossa biologica dipende da diversi fattori ad esempio il numero di utenze da servire, le caratteristiche del suolo, l’utilizzo. Il personale dell’azienda torinese si occuperà di tutte le fasi utili per la posa di fosse settiche e vasche imhoff provvedendo a sopralluoghi e analisi per studiare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, procedendo poi agli scavi e alle opere in cemento o prefabbricate per l’installazione di tutto l’impianto fognario.

Scegliere tra fosse settiche e vasche Imhoff

installazione fosse settiche
installazione fosse biologiche

La fossa è formata da una vasca di raccolta acque nere interrata, dotata di un coperchio a tenuta stagna, esistono due tipologie principali di fosse settiche, una detta standard che viene installata in case relativamente vicine al centro abitato e possono quindi essere collegate alla rete fognaria comune, la seconda indipendente dove la digestione anaerobica dei liquami avviene nella parte superiore, questa tipologia è chiamata vasca imhoff.

L’azienda è in grado di eseguire i lavori sia per l’installazione di fosse settiche standard sia di vasche imhoff attenendosi scrupolosamente alla normativa in vigore, ad esempio le ultime devono essere poste all’esterno ad almeno un metro dalle abitazioni e a non meno di 10 metri da pozzi destinati all’acqua potabile.

Svuotamento fosse biologiche e smaltimento acque nere

Bosco Spurghi si occupa inoltre dello svuotamento fosse settiche mediante apparecchiature specifiche come ad esempio autospurghi e autocisterne, potrete contattare l'azienda anche per l'aspirazione liquami e fanghi, e il lavaggio e sanificazione vasche imhoff con il seguente trattamento e smaltimento acque nere a norma di legge.

Richiedi un preventivo per la posa e svuotamento fossa biologica

Per conoscere il costo fosse biologiche e vasche di contenimento acque reflue contattate la sede al numero di telefono 327-7129591 o compilando il modulo nella sezione dedicata. Il personale vi fornirà inoltre un preventivo sullo svuotamento e il lavaggio della fossa settica e le operazioni di bonifica.

Share by: